mercoledì 18 maggio 2016

App: Un pic nic mozzafiato



Un picnic mozzafiato è un App disponibile online su:  Apple Store  e  Google Play
Italian Resuscitation Council è convinta che l’utilizzo di strumenti multimediali possa aiutare ad aumentare l’attenzione della popolazione generale e dei giovani in particolare nei confronti del tema dell’arresto cardiaco e dell’ostruzione delle vie aeree.
Per questo motivo stiamo realizzando "Un pic-nic...mozzafiato", una fiaba multimediale scaricabile gratuitamente su tablet e smartphones per apprendere cosa si dovrebbe fare in caso di arresto cardiaco e di ostruzione delle vie aeree.
La fiaba è dedicata ai ragazzi tra 6-10 anni e sarà distribuita gratuitamente online, su piattaforma iOS e Android su Tablet e cellulari per rendere fruibile la fiaba al più alto numero di persone in Italia e in Europa e sarà disponibile sia in lingua italiana che inglese.
L’intervento attivo dei piccoli lettori nella dimensione ludica è un sicuro elemento di attrazione per il pubblico in target, oltre che un importante passo psicologico verso la logica dell’intervento.
Poche regole, imparate fin da piccoli, non si dimenticano mai più.

A Leonardo è piaciuta, ha ancora qualche difficoltà nel gioco proposto, ma sicuramente dopo vari tentativi lo farà in modo molto più rapido.

Ritengo molto interessante il progetto nel coinvolgere i bambini in un tema veramente importante soprattutto per loro. Oggi ci sono molti incontri dedicati ai genitori per imparare le manove di disostruzione pediatrica.
Spero possa esservi utile!

Nessun commento:

Posta un commento